Cos’è il dolcificante senza calorie Truvía®®?

Cos’è il dolcificante senza calorie Truvía®®?

Il dolcificante senza calorie Truvía® è naturalmente dolce e nasce dalle foglie di Stevia.

FAQ family group 000


Cos’è la Stevia?

La Stevia è una pianta della famiglia dei crisantemi, proveniente da alcune zone del Paraguay nord-orientale, utilizzata già da centinaia di anni per dolcificare cibi e bevande.

Cosa rende Truvía® meglio di altri dolcificanti a base di stevia?

La maggior parte dei dolcificanti a base di stevia sono una miscela di diversi componenti della pianta. Truvía® utilizza solo gli estratti della foglia di stevia proveniente dalla parte più gustosa della foglia.

FAQ IT truviaStevia

Quali sono gli ingredienti del dolcificante senza calorie Truvía®®?

Il dolcificante senza calorie Truvía® è composto da glicosidi steviolici (estratto della foglia di Stevia), eritritolo e aromi naturali. Per maggiori informazioni visitare la pagina Informazioni.

Cos’è l’eritritolo e perché Truvía® contiene eritritolo?

L’eritritolo è l'ingrediente più utilizzato nel dolcificante Truvía®®, ed è utilizzato per dare al dolcificante Truvía® una consistenza, una struttura e un'apparenza cristallina simile allo zucchero. L'eritritolo usato nel dolcificante Truvía® è ottenuto tramite un processo di fermentazione naturale. La fermentazione è un processo secondo cui un organismo metabolizza o 'digerisce' una o più fonti di cibo per produrre un prodotto desiderato. La fermentazione avviene naturalmente in molti cibi, in condizioni ottimali, ed è usata nella produzione di vino, birra e yogurt. Nel caso dell'eritritolo, un lievito naturale, Moniliella pollinis, digerisce uno zucchero semplice chiamato destrosio e altri nutrienti e produce eritritolo. Dopo la fermentazione, l'eritritolo è filtrato ed essiccato fino a diventare dei cristalli. L'eritritolo si trova naturalmente in molti frutti, come ad esempio uva e pere, così come nei funghi e certi cibi fermentati come salsa di soia e vino.

FAQ-IT-Latte

Truvía® contene organismi geneticamente modificati?

No. I dolcificanti Truvía® non sono OGM, e non contengono ingredienti geneticamente modificati. Non esistono varietà conosciute di stevia geneticamente modificata nel mondo. Il vettore per il potente estratto di foglie di stevia è l'eritritolo. L'eritritolo usato nei dolcificanti Truvía® è ricavato da un lievito naturale. Il lievito fermenta o digerisce il destrosio e altri nutrienti. In altre parole, il destrosio è il cibo del lievito - proprio come il mais è il cibo per la mucca che produce a sua volta carne o latte. Il destrosio usato come materia prima per il lievito è uno zucchero semplice che deriva dal componente di amido di mais, brevetto statunitense. Sebbene oggi negli Stati Uniti si coltivi mais geneticamente migliorato ma non transgenico, l'eritritolo non proviene dal mais o dal destrosio ( come per il latte che dipende dall'alimentazione del bestiame); proviene dal lievito. L'eritritolo non è geneticamente modificato e non contiene alcuna proteina geneticamente modificata.

Quali sono i benefici dei dolcificanti naturali rispetto agli artificiali?

E' il gusto a fare al differenza. Alcune persone semplicemente preferiscono il gusto dei dolcificanti naturali comparati agli artificiali. Alcuni ne preferiscono anche l'origine. I dolcificanti Truvía® sono appunto naturali e versatili, piacevoli per chiunque.

I dolcificanti Truvía® sono biologici?

No. Sebbene l'estratto della foglia di stevia Truvía® provenga da una pianta, non è certificato o coltivato biologicamente ad oggi.

Truvía® può essere usato in cucina?

Assolutamente. Sfoglia la sezione ricette per le ultime golosità della nostra Test Kitchen, come anche la tabella di conversione di Truvía®®.

Il dolcificante Truvía® è un prodotto sicuro per i diabetici?

Studi hanno confermato che il dolcificante Truvía® è tollerato dai diabetici di tipo 2, poiché non influisce sull’indice glicemico.

Truvía® è un prodotto senza glutine?

Sì, il dolcificante Truvía® è senza glutine.

Quali sono gli aromi naturali presenti nel dolcificante Truvía®®?

Come pepe, sale o altre spezie servono per esaltare il gusto del cibo, così gli aromi naturali da noi usati servono per esaltare la dolcezza di Truvía®®.

La FDA ha approvato la stevia?

No, la FDA non ha approvato tutto della stevia. Nel dicembre 2008, la FDA ha emesso una lettera di non obiezione per affermare e sostenere la sicurezza dell' estratto di foglie di stevia, ingrediente di elevata purezza derivato dalla parte più buona della foglia di stevia. Questo estratto di foglie di stevia è utilizzato nei prodotti Truvía®®. L'azione della FDA viene applicata solo ai prodotti conformi con la regolamentazione dell'estratto di foglie Truvía®®.

C'è un'azione legale intentata contro US Truvía® dolcificante. Qual è la causa e come si è risolta?

Cargill è stato chiamato in un'azione legale negli Stati Uniti, sostenendo che i prodotti di consumo Truvía® non devono essere commercializzati come prodotti naturali. Abbiamo sempre creduto che la questione sia senza merito o sostanza. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo. Lasciandoci questa questione alle spalle, possiamo ora concentrarci sui nostri prodotti e i nostri consumatori. I nostri prodotti Truvía® sono realizzati da ingredienti naturali e soddisfano tutte le linee guida di legge e regolamentari.